Salta al contenuto, salta al menu
Home page
Cerca in Liber Liber con Google
Pagina Tre
la rivista di Liber Liber
E-text: siti Internet, e servizi per l'editoria
Pubblica
il tuo libro
partecipa al progetto editoria diffusa.
Home page
ultima novità
Ultima novità!
Sostieni Liber Liber
(anche con una piccola cifra)
:
tramite PayPal
(altri metodi)
pubblicità

ti trovi in:

Copertina > Home > Iniziative speciali >

1998

  • La Bibbia illustrataLa Bibbia illustrata
    Il 30 ottobre 1998, dopo quattro anni complessivi di lavoro, e grazie all'impegno di numerosi volontari, viene pubblicata su Liber Liber la versione integrale della Sacra Bibbia. Comincia ora l'altrettanto impegnativa raccolta di illustrazioni, di artisti di tutto il mondo, per arricchirne l'edizione elettronica.
  • Che succede?
    Liber Liber è un'associazione culturale senza fini di lucro, che trae da iscrizioni e donazioni l'indispensabile sostentamento per continuare la propria attività. Click qui per passare ad una pagina di invito all'iscrizione per il lettore (completa di tutte le informazioni utili per contribuire al finanziamento del progetto Manuzio), realizzata in occasione di una necessaria modifica dello statuto dell'associazione, effettuata dai soci fondatori di Liber Liber.
  • Premio Cult 1998
    Premio Cult 1998Dopo il successo ottenuto nel 1997, Liber Liber conferma anche quest'anno, piazzandosi al terzo posto assoluto nel premio Cult 1998, indetto da Alice.it in occasione dell'annuale Salone del Libro di Torino, il proprio ruolo-guida tra i siti Internet italiani impegnati nella diffusione della cultura letteraria e telematica.
  • Umberto Eco"De Bibliotheca" di Umberto Eco
    Liber Liber ringrazia il prof. Umberto Eco, la Biblioteca Comunale di Milano - Palazzo Sormani e la casa editrice Bompiani per aver reso possibile la realizzazione di questo testo elettronico. Grazie a loro è stato possibile pubblicare su Liber Liber un testo che è tuttora protetto dalle leggi sul diritto d'autore.
  • "Don Chisciotte" on line in italiano
    Ecco lo speciale realizzato in occasione della pubblicazione su Liber Liber della versione integrale in HTML del "Don Chisciotte" dello spagnolo Miguel de Cervantes Saavedra. Un classico della letteratura, trasformato in libro elettronico ed arricchito da 341 illustrazioni, tratte dai pregiati disegni di Gustav Doré.
  • Internet 98 gratis
    Internet 98Come l'anno scorso, anche quest'anno gli autori di "Internet 98. Manuale per l'uso della rete" mettono gratuitamente a disposizione dei lettori di Liber Liber la versione integrale del loro libro, presentata in una utile veste digitale, corredata di un sofisticato motore di ricerca in linguaggio java, inserito per consentire il rapido e semplice reperimento di qualsiasi termine o indirizzo presente nel testo.
  • La nuova struttura di Liber Liber
    Talvolta un grandissimo lavoro risulta invisibile all'utente finale, perché le migliorie realizzate riguardano la struttura profonda del sito e non l'estetica delle pagine. Ecco lo speciale realizzato in occasione di una titanica ristrutturazione di Liber Liber, poco visibile esteriormente, ma importante perché tesa a rendere più semplice e razionale la logica del sito.
  • Premio WWW indetto da "Il Sole 24 ore"
    Premio WWWCon questa iniziativa speciale, si invitano lettori abituali, abbonati ed estimatori a votare per Liber Liber, nella sezione "Arte e Cultura" del Premio WWW, con il quale "Il Sole 24 Ore" intende premiare il miglior sito italiano all'interno di ciascuna categoria ed in assoluto.
  • "Liber Liber" libera la letteratura italiana
    Questo è il titolo con cui Repubblica on-line, il 17 gennaio, apre un articolo dedicato a Liber Liber, nel corso del quale si elogia l'opera, spesso silenziosa e misconosciuta, dei numerosi volontari che, in modo assolutamente disinteressato, prestano la propria opera, affinché il progetto Manuzio possa continuare ad accrescere il proprio patrimonio di libri digitalizzati e gratuitamente distribuiti.

 

pubblicità
Torna al contenuto, torna al menu
Parla di Liber Liber ai tuoi amici; il sapere condiviso è una utopia possibile