La raccolta di illustrazioni si è conclusa il 14 febbraio 2003.
A breve verrà pubblicata sulla copertina di questo sito l'immagine selezionata.
Grazie mille a tutti coloro che hanno partecipato e complimenti per il lavoro svolto!
Il testo che segue rimane a titolo di archivio.
Se sei un grafico, se ami la fantascienza, questo è un appello per te!
Ogni tanto ci capita qualche colpo di fortuna: il noto scrittore Massimo Mongai prima e, in questi giorni, l'altrettanto noto Francesco Grasso, ci hanno donato alcune delle loro opere migliori: ben tre romanzi di fantascienza, vincitori del più prestigioso premio letterario dedicato al genere: il Premio Urania.
Una illustrazione speciale per la copertina di Liber Liber
Vorremmo dare risalto a questa notizia, pubblicando sulla copertina di Liber Liber, nel posto di massima visibilità (una pagina vista mensilmente da oltre 40.000 persone), una bella illustrazione che contenga la seguente dicitura:
La fantascienza è on-line
e sullo sfondo una immagine accattivante, che colpisca piacevolmente l'occhio di chi entra in Liber Liber. Potranno essere di ispirazione le bellissime copertine della rivista di fantascienza Delos (vedere ad esempio la copertina del n° 76 o le altre).
I requisiti tecnici sono semplici: l'immagine non deve superare in larghezza i 710 pixel, e non deve superare in altezza i 350 pixel. Si può usare qualsiasi colore e qualsiasi font. La pagina nella quale sarà pubblicata, al centro dello schermo, è: http://www.liberliber.it/ (se utile a valorizzare l'immagine, potremo modificare i colori della pagina, sfondo compreso).
Elenco illustrazioni
Click qui per vedere le illustrazioni arrivate.
Per inviare una tua illustrazione
Click qui per inviare la tua illustrazione.
Nota: ricordiamo che, ahinoi, le illustrazioni non potranno essere retribuite. Speriamo che il desiderio di darci una mano nell'avvicinare quante più persone è possibile alla lettura sia una motivazione sufficiente.
Ovviamente, anche se arriveranno più illustrazioni, solo una potrà essere pubblicata in copertina, ma ci teniamo a ringraziare sin da ora chiunque vorrà cimentarsi nell'impresa. Le illustrazioni rimarranno comunque tutte on-line in questo spazio (ad eccezione di quelle che violano la legge, es. i plagi).
Buon divertimento e buon lavoro!