Salta al contenuto, salta al menu
Home page
Cerca in Liber Liber con Google
Pagina Tre
la rivista di Liber Liber
E-text: siti Internet, e servizi per l'editoria
Pubblica
il tuo libro
partecipa al progetto editoria diffusa.
Home page
ultima novità
Ultima novità!
Sostieni Liber Liber
(anche con una piccola cifra)
:
tramite PayPal
(altri metodi)
pubblicità

ti trovi in:

Copertina > Home > Iniziative speciali > 1999 >

Corso Internet gratuito!

L'associazione culturale Liber Liber organizza un corso gratuito su Internet della durata di 12 ore (4 lezioni di 3 ore ciascuna).

Il corso è rivolto a studenti universitari e neolaureati che non abbiano già conoscenze specifiche su Internet. L'iniziativa è a titolo gratuito e rientra fra le attività istituzionali di Liber Liber. A causa del numero limitato di posti, la partecipazione al corso è soggetta a colloquio (chiama il numero indicato in basso per un appuntamento e altre informazioni).

Al termine delle lezioni, che includeranno anche nozioni di HTML (il linguaggio utilizzato per impaginare i testi su Internet), gli studenti che lo desiderano potranno collaborare al progetto Manuzio, ovvero la fondazione di una biblioteca telematica ad accesso gratuito, già operativa su Internet all'indirizzo: http://www.liberliber.it.

Tra i docenti: Marco Calvo, autore del manuale Laterza "Internet '98", Sabina Catanorchi, consulente Internet della E-text, Giampaolo Rugo, supervisore scientifico della redazione RAI MediaMente.

Le lezioni si terranno gli ultimi quattro sabato di gennaio 1999 (9/1/1999, 16/1/1999, 23/1/1999, 30/1/1999), dalle ore 15:00 alle ore 18:00 nell'aula informatizzata della società E-textlink esterno). L'aula è attrezzata di 12 computer Pentium connessi a Internet con linea dedicata.

Per ulteriori informazioni, visitare l'aula e per concordare la data del colloquio, telefonaci (orario ufficio).

pubblicità
Torna al contenuto, torna al menu
Parla di Liber Liber ai tuoi amici; il sapere condiviso è una utopia possibile