Salta al contenuto, salta al menu
Home page
Cerca in Liber Liber con Google
Pagina Tre
la rivista di Liber Liber
E-text: siti Internet, e servizi per l'editoria
Pubblica
il tuo libro
partecipa al progetto editoria diffusa.
Home page
ultima novità
Ultima novità!
Sostieni Liber Liber
(anche con una piccola cifra)
:
tramite PayPal
(altri metodi)
pubblicità

ti trovi in:

Copertina > Home > Comunicare > Comunicati stampa > 1998 >

16 novembre

Una iniziativa multiculturale per illustrare la Bibbia su Internet.

Dai primi di novembre, grazie alla biblioteca telematica dell'associazione Liber Liber, è possibile prelevare gratuitamente da Internet la versione elettronica della Bibbia. Il testo ha richiesto, da parte di numerosi volontari, 4 anni di lavoro, trascorsi in una accurata e minuziosa trascrizione.

Con l'obiettivo di realizzarne anche una versione ipertestuale e multimediale, Liber Liber lancia un'iniziativa rivolta agli artisti di tutto il mondo: illustrare la Bibbia con stili e tecniche, propri delle culture più diverse. In questo modo alla versione della Bibbia su Internet, il mezzo di comunicazione globale per eccellenza, contribuiranno culture e modi di sentire diversi, in rappresentanza di tutte le nazioni e di tutti i popoli.

Naturalmente, terminati i lavori, anche la versione ipertestuale e multimediale sarà disponibile gratuitamente in rete e su CDROM (il CDROM sarà fornito gratuitamente ai soci). Sul sito Internet di Liber Liber le modalità per gli artisti per inviare le loro proposte.

pubblicità
Torna al contenuto, torna al menu
Parla di Liber Liber ai tuoi amici; il sapere condiviso è una utopia possibile