Una iniziativa multiculturale per illustrare la Bibbia su Internet.
Dai primi di novembre, grazie alla biblioteca telematica dell'associazione Liber Liber, è possibile prelevare gratuitamente da Internet la versione elettronica della Bibbia. Il testo ha richiesto, da parte di numerosi volontari, 4 anni di lavoro, trascorsi in una accurata e minuziosa trascrizione.
Con l'obiettivo di realizzarne anche una versione ipertestuale e multimediale, Liber Liber lancia un'iniziativa rivolta agli artisti di tutto il mondo: illustrare la Bibbia con stili e tecniche, propri delle culture più diverse. In questo modo alla versione della Bibbia su Internet, il mezzo di comunicazione globale per eccellenza, contribuiranno culture e modi di sentire diversi, in rappresentanza di tutte le nazioni e di tutti i popoli.
Naturalmente, terminati i lavori, anche la versione ipertestuale e multimediale sarà disponibile gratuitamente in rete e su CDROM (il CDROM sarà fornito gratuitamente ai soci). Sul sito Internet di Liber Liber le modalità per gli artisti per inviare le loro proposte.
|