7.8.9.2.4 error_bound
Il parametro error_bound
è uno dei due principali fattori che regolano il rapporto velocità/qualità
(l'altro è ovviamente il numero di raggi usati). In un mondo ideale,
sarebbe il solo valore necessario. Esso significa, semplicemente,
la frazione di errore tollerata. Per esempio, se fosse impostato ad 1,
l'algoritmo non calcolerebbe un nuovo valore fino a che l'errore sul precedente
non avesse raggiunto il 100%. Ignorando per il momento l'errore introdotto
dalla rotazione, sulle superfici piatte, esso è uguale ad una frazione
della distanza di riutilizzo, che a sua volta è la distanza dall'oggetto
colpito più vicino. Se hai un precedente campione sul pavimento
a 10 pollici dal muro, un valore di error_bound
di 0.5 genererebbe un nuovo campione a 5 pollici dal muro. Il valore 0.5
è abbastanza sbrigativo, 0.33 è valido per rendering finali.
Valori molto inferiori a 0.33 causano dei rendering eterni.
Il valore predefinito è 0.4
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