7.8.9.2.2 count
Il numero di raggi che sono lanciati
quando viene definito un nuovo valore per la radiosità è
definito dal parametro count.
Sono appropriati valori intorno a 100 o 150. Può essere necessario
usare valori maggiori per le scene che abbiano contrasti molto elevati
tra i livelli di luce o con piccole zone nettamente illuminate. È
preferibile usare questo parametro solo per il rendering finale poiché
richiede un calcolo piuttosto lungo e laborioso. Dal momento che molte
scene considerano il valore di ambient
impostato dall'1% al 2% dei pixel, i vostri rendering si allungheranno
dall'1% al 2% di questo numero in più rispetto al tempo precedente.
Se si imposta il valore di count
a 300 il rendering impiegherà da 3 a 6 volte di più (da 1%
a 2% di 300).
Quando questo valore è troppo basso, il livello delle luci sembrerà
un po' irregolare come se la superficie fosse leggermente increspata. Se
questo effetto non è importante e non sciupa la tua scena (come,
ad esempio, quando si è usata una mappatura delle normali) allora
è meglio utilizzare un valore più basso.
Il valore predefinito è 100.
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