7.8.9.2.1 Brightness
(luminosità)
Questo parametro rappresenta il grado
luminosità da aggiungere al valore di luce ambiente. Se un oggetto
è rosso rgb<1,0,0>,
con un valore per il parametro ambient
di 0.3, in una situazione normale verrà aggiunta una componente
di rosso di 0.3. Se è attivata la radiosità viene considerato
come circondato da un oggetto di colore <0.6,0.6,0.6>. Il colore
medio che deriverà dopo i calcoli sarà immutato. Questo colore
sarà moltiplicato per il valore assegnato al parametro ambient
della texture, pari a 0.3,dando come risultato il colore <0.18,0.18,0.18>.
questo colore è molto più scuro di 0.3 e sarà aggiunto
al colore definito. Tutti i valori risultanti saranno schiariti dell'inverso
della media dei valori calcolati, cosicché non cambi il valore medio
di ambient
aggiunto. Qualche volta sarà maggiore di quello specificato (maggiore
di 0.3 nell'esempio) e qualche volta minore, ma la luminosità dell'intera
scena non cambierà.
Il valore impostato è 3.3
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