In evidenza

linux@studenti si propone di far conoscere e diffondere il software libero tra gli studenti, sia per i risvolti etici e culturali che questo porta con sè, sia per il ruolo di primo piano assunto nell’ambito della didattica e della ricerca, ma ancor di più per lo spazio crescente che sta conquistando anche in ambito commerciale.

OpenScuola laboratori didattici a basso costo di realizzazione e manutenzione

L’offerta di software libero è ormai tale da essere un’importante opportunità per gli impieghi più vari, e non solo più “faccenda da esperti”. Il software libero offre strumenti adatti sia per un utilizzo generico che professionale, anche nel campo della progettazione. Strumenti utili a ingegneri e architetti, quelli di oggi e quelli di domani.

TheOpenDVD
e TheOpenDrive
raccolte di software Open Source per Windows della migliore qualità

linux@studenti nasce dalla libera iniziativa degli studenti del Politecnico di Torino vincitori della collaborazione per il “Supporto IT studenti”, nell’intento di impiegare al meglio il tempo dedicato alle attività di sportello. A questi si sono aggiunti molti altri studenti che a titolo gratuito hanno offerto la loro collaborazione.

PoliArch per attività amministrative critiche

linux@studenti.polito.it