Copertina > Home > Comunicare > Rassegna multimediale > 1995 >

La Repubblica - Affari & Finanza

"Ora Internet si dedica alle lettere"
20 marzo 1995

Volete leggere i Promessi Sposi direttamente con il computer? Vi interessano i Sonetti di Ugo Foscolo? Preferite la Divina Commedia? O volete qualche favola da leggere ai vostri figli? Ecco le avventure di Pinocchio, tutto gratis, grazie al lavoro di un gruppo di premurosi volontari, di quegli studenti universitari e semplici appassionati di letteratura che hanno dato vita al progetto Manuzio. L'obiettivo è quello di realizzare una grande biblioteca elettronica dei testi classici, e non solo, della letteratura italiana, un archivio che crescerà di giorno in giorno. Una fonte inesauribile di preziose informazioni, rivolta non solo a semplici lettori utenti della rete Internet ma, in particolar modo, a ricercatori e studiosi di materie letterarie italiani e di tutto il mondo.

L'archivio del progetto Manuzio, curato dall'associazione Liber Liber è raggiungibile sulle pagine del World Wide Web all'indirizzo: http://www.liberliber.it (N.d.R.).