Salta al contenuto, salta al menu
Home page
Cerca in Liber Liber con Google
Pagina Tre
la rivista di Liber Liber
E-text: siti Internet, e servizi per l'editoria
Pubblica
il tuo libro
partecipa al progetto editoria diffusa.
Home page
ultima novità
Ultima novità!
Sostieni Liber Liber
(anche con una piccola cifra)
:
tramite PayPal
(altri metodi)
pubblicità

ti trovi in:

Copertina > Home > Comunicare > Comunicati stampa > 2004 >

24 dicembre

Comunicato stampa del 24 dicembre 2004

10 ANNI DI LIBRI LIBERI!

La biblioteca di www.liberliber.it raggiunge il traguardo dei 900 titoli

Al volgere del nuovo anno ecco che la biblioteca digitale di Liber Liber giunge al traguardo dei novecento titoli.

Compiuti i 10 anni, la nostra associazione, coordinata esclusivamente dal lavoro dei volontari, riesce a sopravvivere e ad ingrandirsi grazie all'apporto di forze capaci di collaborare tra loro, accomunate dallo spirito entusiastico di poter contribuire alla formazione di una cultura sempre più libera e accessibile a tutti.

La biblioteca, costituita principalmente da testi di letteratura italiana, raggiunge la vetta dei 900 titoli proprio con una raccolta nostrana di poesie, ovvero i "Canti" di Aleardo Aleardi, tipica opera rappresentante il cosiddetto secondo romanticismo italiano, caratterizzato da forte languore sentimentale. Aleardi, pur nei toni decisamente nostalgici ed elegiaci, si volge a recuperare quel linguaggio aulico che prelude alla restaurazione classicista operata in seguito da Carducci.

pubblicità
Torna al contenuto, torna al menu
Parla di Liber Liber ai tuoi amici; il sapere condiviso è una utopia possibile