Salta al contenuto, salta al menu
Home page
Cerca in Liber Liber con Google
Pagina Tre
la rivista di Liber Liber
E-text: siti Internet, e servizi per l'editoria
Pubblica
il tuo libro
partecipa al progetto editoria diffusa.
Home page
ultima novità
Ultima novità!
Sostieni Liber Liber
(anche con una piccola cifra)
:
tramite PayPal
(altri metodi)
pubblicità

ti trovi in:

Copertina > Home > Comunicare > Comunicati stampa > 2001 >

6 novembre

Comunicato stampa del 6 novembre 2001

Nuova immagine per la Bibbia elettronica

Nella biblioteca telematica dell'associazione culturale (O.N.L.U.S) Liber Liber è possibile prelevare gratuitamente la versione elettronica della Bibbia Illustrata, le cui immagini sono create da artisti di tutto il mondo, Italia, Germania, Congo. L'ultima disponibile sul sito è quella dell'Apocalisse donata da Corinna Belelli realizzata in grafica digitale.

Questo progetto ha richiesto 4 anni di lavoro da parte di numerosi volontari, i quali costituiscono la colonna portante non solo di questo progetto, ma di tutta quanta l'associazione, che ha come obbiettivo la promozione di qualsiasi espressione artistica ed intellettuale, in particolar modo di rendere accessibili le tecnologie informatiche in campo umanistico e di avvicinare quest'ultimo all'area scientifica.

L'altra faccia del medesimo impegno è il "Progetto Manuzio": nato nel '93 (intestato al noto editore che nel cinquecento perfezionò le tecniche di stampa inventate da Gutenberg) ha reso possibile la realizzazione di una biblioteca virtuale, dove si possono scaricare gratuitamente versioni elettroniche di libri non coperti da copyright.

Liber Liber ha da poco stretto una collaborazione con una delle principali librerie e videostore presenti sul Web (Internet Bookshop): ogni acquisto che verrà effettuato su questo sito contribuirà alla crescita della biblioteca virtuale.

Chiunque può aderire a Liber Liber: l'iscrizione costa soltanto cinquantamilalire (trentemila per gli studenti), ha validità dodici mesi e non ha reali vantaggi pratici se non quello di accrescere questa sensibilità, che ne costituisce l'obbiettivo principale.

pubblicità
Torna al contenuto, torna al menu
Parla di Liber Liber ai tuoi amici; il sapere condiviso è una utopia possibile