L'associazione culturale Liber Liber organizza un corso gratuito su Internet e HTML della durata di tre settimane (due lezioni a settimana di 2 ore ciascuna, per un totale di 12 ore).
I corsi Internet sono organizzati
nel quadro del progetto Diogene
Il corso è rivolto a studenti universitari e neolaureati che non abbiano già conoscenze specifiche su Internet. L'iniziativa è a titolo gratuito e rientra fra le attività istituzionali di Liber Liber. A causa del numero limitato di posti, la partecipazione al corso è soggetta a colloquio (chi desidera partecipare è invitato a chiamare il numero indicato in basso per un appuntamento).
Al termine delle lezioni, che includeranno anche nozioni di HTML (il linguaggio utilizzato per impaginare i testi su Internet), gli studenti saranno invitati a collaborare al progetto Manuzio, ovvero alla fondazione di una biblioteca telematica ad accesso gratuito già operativa su Internet all'indirizzo: http://www.liberliber.it, per un numero di ore pari a quelle del corso. L'adesione al volontariato sarà in ogni caso facoltativa.
Tra i docenti: Marco Calvo, autore del manuale Laterza "Internet '98", Sabina Catanorchi, consulente Internet della E-text, Giampaolo Rugo, supervisore scientifico della redazione RAI MediaMente.
Le lezioni si terranno nei giorni seguenti:
venerdì 18 e sabato 19 giugno
venerdì 25 e sabato 26 giugno
venerdì 2 e sabato 3 luglio 1999
dalle ore 17:00 alle ore 19:00 nell'aula informatizzata della società E-text, <http://www.e-text.it/>. L'aula è attrezzata di 12 computer Pentium connessi a Internet con linea dedicata.
Per ulteriori informazioni, visitare l'aula, e per concordare la data del colloquio, Liber Liber invita i candidati a chiamare, dal lunedì al venerdì.
|