Liber Liber è una associazione culturale che ha carattere da vendere. O meglio: ha molti caratteri (più di mezzo miliardo) e li regala...
Il sito Internet di Liber Liber (http://www.liberliber.it) rende disponibili centinaia di capolavori della letteratura mondiale in lingua italiana, ed è composto da oltre 500 milioni di caratteri.
Grazie all'impegno dei numerosi volontari il sito ha conquistato la fiducia di numerosi visitatori; il loro numero tuttavia è così cresciuto che spesso in questi ultimi giorni i server dell'Università di Milano (che ospitano la biblioteca) non riescono a soddisfare tutte le richieste.
Liber Liber lancia perciò un appello a tutti gli istituti universitari, affinché la biblioteca diventi maggiormente accessibile e disponga di una connessione a Internet più potente. Anche in previsione della imminente pubblicazione online de "La Bibbia", che ha richiesto alcuni anni di lavoro e che è ormai quasi pronta. Chiunque possa dare una mano è pregato di contattare l'associazione: http://www.liberliber.it, recapito di posta elettronica: info@liberliber.it.
|