Salta al contenuto, salta al menu
Home page
Cerca in Liber Liber con Google
Pagina Tre
la rivista di Liber Liber
E-text: siti Internet, e servizi per l'editoria
Pubblica
il tuo libro
partecipa al progetto editoria diffusa.
Home page
ultima novità
Ultima novità!
Sostieni Liber Liber
(anche con una piccola cifra)
:
tramite PayPal
(altri metodi)
pubblicità

ti trovi in:

Copertina > Home > Biblioteca > Autori W >

Wu Ming

Richiedi i gadget di Liber LiberRichiedi i gadget di Liber Liber!

CD, DVD, chiavette USB, lettori MP3... Ogni gadget che richiederai ci aiuterà ad aumentare il numero di libri, brani musicali, ecc. distribuiti gratuitamente tramite questo sito Internet.

Wu MingWu Ming è lo pseudonimo di cinque autori, noti anche come Luther Blisset.

Da visitare il loro sito Internet: http://www.wumingfoundation.com/link esterno.


Se noti errori di qualsiasi tipo, per favore segnalaceli tramite la pagina "segnalazione degli errori".

pubblicità

Gli e-book (istruzioni e licenze)

titolo: 54
e-text del: 20 ottobre 2002
leggi subito: PDF
download: RTF + ZIP TXT + ZIP
note:

54
È possibile acquistarne
la copia in cartalink esterno

Si ringraziano gli Autori e la Casa Editrice Einaudilink esterno. Si consente la riproduzione parziale o totale dell'opera e la sua diffusione per via telematica, purché non a scopi commerciali e a condizione che questa dicitura sia riprodotta.

Dagli autori di Q, un ambizioso opus magnum tra spy story e affresco corale, che ci immerge con ricchezza di dettagli e di voci in un mondo che sta nascendo. Anno di grazia 1954: la Storia ribolle tra guerra fredda, stelle del cinema e traffico mondiale di eroina.

Non è dopoguerra, è solo un'altra guerra. Il mondo è diviso in blocchi, in realtà ideologie e frontiere si stanno già sgretolando: merci e droga non conoscono confini. Dalla Dalmazia a Mosca a Hollywood, da Napoli alla Francia, da Bologna a Trieste, tra balere, viaggi clandestini oltrefrontiera e incontri di pugilato, una folla di protagonisti, spinti da una corrente che li travolge e li supera, si muove verso uno sbocco ignoto. Nuovi eretici, ex partigiani, contrabbandieri, narcotrafficanti, agenti segreti, figli in cerca di un padre si muovono e si sfiorano, inconsapevoli pedine di un grande disegno. Tra loro c'è Cary Grant, l'attore che da due anni non gira un film, il grande di umili origini la cui eleganza diventa il metro di misura della dignità personale, sull'orlo di una grande onda che sta per travolgere tutto. Sui flutti, come la bara in Moby Dick, galleggia un misterioso televisore, simbolo di progresso tecnologico e di radioso avvenire, che unisce le scene piú diverse al ritmo di una travolgente commedia degli equivoci.

Sinossi tratta dal sito Internet della Einaudilink esterno.


titolo: Asce di guerra : oggetto narrativo, vedi Ravagli, Vitaliano
e-text del: n. d.
leggi subito:
download:
note:

Edizione 2005.

Romanzo scritto da Vitaliano Ravagli e Wu Ming.


titolo: Asce di guerra, vedi Ravagli, Vitaliano
e-text del: n. d.
leggi subito:
download:
note:

Edizione 2000.

Romanzo scritto da Vitaliano Ravagli e Wu Ming.


titolo: Giap! : tre anni di narrazioni e movimenti
e-text del: 19 giugno 2004
leggi subito: PDF
download: RTF + ZIP TXT + ZIP
note:

Giap!
È possibile acquistarne
la copia in cartalink esterno

Si ringraziano gli Autori e la Casa Editrice Einaudilink esterno per aver consentito la pubblicazione. Si consente la riproduzione parziale o totale dell'opera e la sua diffusione per via telematica, purché non a scopi commerciali e a condizione che questa dicitura sia riprodotta.

© 2003 Giulio Einaudi editore S.p.A. Torino


titolo: Manituana
e-text del: 4 settembre 2007
leggi subito: PDF
download: RTF + ZIP TXT + ZIP
note:

Giap!
È possibile acquistarne
la copia in cartalink esterno

Una storia di esodi e ritorni, battaglie e incantesimi, ascese al cielo e spedizioni agli inferi. Una storia che attraversa l'Atlantico, dalle foreste americane ai bassifondi di Londra.
Una storia dalla parte sbagliata della Storia.

1775, all'alba della rivoluzione che generò gli Stati Uniti d'America. Lealisti e ribelli si contendono l'alleanza delle Sei Nazioni irochesi, la piú potente confederazione indiana. Nella valle del fiume Mohawk, indigeni e coloni convivono da decenni. Scelte laceranti travolgono il futuro di una comunità meticcia: il viaggio deve cominciare, fino alla capitale dell'Impero, e la via del ritorno è già sentiero di guerra. Un cacciatore irochese abbandona i boschi e i romanzi di Voltaire. Un guerriero del Clan del Lupo interrompe la traduzione del Vangelo e imbraccia il fucile. Un baronetto di Sua Maestà compare nei sogni di bianchi e indiani. Una donna guida il suo popolo attraverso le fiamme.

Dopo anni di ricerche e scrittura, la nuova narrazione dell'officina di cantastorie nota coi nomi «Luther Blissett» (ieri) e «Wu Ming» (oggi). Un romanzo epico sulla nascita di una nazione e lo sterminio di molti mondi possibili.

Note tratte dal sito Internet della casa editrice Einaudilink esterno.

Si ringraziano gli Autori e la casa editrice Einaudilink esterno per aver consentito la pubblicazione. Si consente la riproduzione parziale o totale dell'opera e la sua diffusione per via telematica, purché non a scopi commerciali e a condizione che questa dicitura sia riprodotta.

© 2007 Giulio Einaudi editore S.p.A. Torino.


Richiedi i gadget (CD, DVD...) di Liber LiberRichiedi i gadget (CD, DVD...) di Liber Liber. Contengono tutti i capolavori che vedi in questa pagina e centinaia di altri!

Tu potrai usufruirne più comodamente, e i progetti di Liber Liber avranno più risorse per continuare a crescere.

pubblicità

Edizioni in carta - Webster (i dettagli di questa iniziativalink interno)

Per consultare l'elenco dei titoli di questo autore disponibili nella libreria on-line Webster, fai click sul bottone "Cerca" qui in basso:


Nota: link esternolink esterno (conduce fuori dal sito di Liber Liber).

Ogni eventuale acquisto su Webster contribuirà alla crescita della biblioteca gratuita del progetto Manuzio.

Torna al contenuto, torna al menu
Parla di Liber Liber ai tuoi amici; il sapere condiviso è una utopia possibile