Salta al contenuto, salta al menu
Home page
Cerca in Liber Liber con Google
Pagina Tre
la rivista di Liber Liber
E-text: siti Internet, e servizi per l'editoria
Pubblica
il tuo libro
partecipa al progetto editoria diffusa.
Home page
ultima novità
Ultima novità!
Sostieni Liber Liber
(anche con una piccola cifra)
:
tramite PayPal
(altri metodi)
pubblicità

ti trovi in:

Copertina > Home > Biblioteca > Autori M >

Marcelli, Stefano

Richiedi i gadget di Liber LiberRichiedi i gadget di Liber Liber!

CD, DVD, chiavette USB, lettori MP3... Ogni gadget che richiederai ci aiuterà ad aumentare il numero di libri, brani musicali, ecc. distribuiti gratuitamente tramite questo sito Internet.

Stefano MarcelliStefano Marcelli nasce nel 1958 a Foggia, città nella quale vive fino all'età di 17 anni; si laurea in medicina e si specializza in psicologia clinica presso l'università di Bologna; dal 1986 esercita la professione di medico e di agopuntore in provincia di Brescia.

Nel settore medico, Marcelli pubblica alcuni trattati: Manuale di Mesoterapia (Minerva italica, 1990); Medicine parallele (Cortina, 1993); Il test dei punti attivi (Cortina, 1995); Libretto giallo (Erga, 1995), quest'ultimo disponibile per il download gratuito nella nostra biblioteca.

Dopo aver scritto alcuni racconti, alcuni dei quali ottengono riconoscimenti in concorsi letterari, nel 1997 pubblica, presso Fazi, il suo primo romanzo, anche questo presente nella biblioteca del progetto Manuzio: Il dio femmina stuprato nel bosco; il romanzo si classifica sesto nell'edizione 1998 del premio Strega. Giulio Ferroni ritiene che l'opera sia "un testo che rivela un senso eccezionale della vita e della natura"; Massimo Onofri definisce "sorprendente" questo esordio narrativo.

Nel febbraio del 2003, sempre presso l'editore Fazi, Stefano Marcelli pubblica il romanzo Madre di tutti.

Note biografiche a cura di Giuseppe D'Emilio.


Se noti errori di qualsiasi tipo, per favore segnalaceli tramite la pagina "segnalazione degli errori".

pubblicità

Gli e-book (istruzioni e licenze)

titolo: dio femmina stuprato nel bosco (Il)
e-text del: 27 giugno 1999
leggi subito: PDFHTML
download: HTML + ZIP RTF + ZIP TXT + ZIP
note:

Dalla copertina:

Ci sono esordi letterari che appaiono da subito memorabili: Il dio femmina stuprato nel bosco di Stefano Marcelli appartiene a questa categoria per forza inventiva e ricchezza di stile.
Chi leggerà la storia fantastica del piccolo Giacomo Canto e dei tanti bizzarri personaggi che lo contornano, si troverà conquistato da un'atmosfera sospesa fra favola e sogno, piacevolemente stordito da un flusso impressionante di avvenimenti e di idee, scosso dai colpi di scena che Marcelli dirige magistralmente come a farli emergere dalle pieghe del destino, di ogni destino.

Si ringraziano l'Autore, Stefano Marcelli, e la Casa editrice, Fazi Editore, per averci concesso i diritti di pubblicazione gratuita.

titolo: Libretto Giallo
e-text del: 28 settembre 1999
leggi subito: PDF
download: RTF + ZIP TXT + ZIP
note:

Si ringraziano l'Autore, Stefano Marcelli, e la Casa editrice, Erga Edizioni, per averci concesso i diritti di pubblicazione gratuita.

Volentieri pubblichiamo una lettera aperta scritta dall'autore stesso appositamente per i lettori di Liber Liber:


Da qualche parte, 03/03/03

Cari lettori,

"Libretto Giallo : contiene istruzioni per morire sani" è stato il primo tascabile di una collana che avevo inventato per Erga Edizioni di Genova, e che ha visto poi la pubblicazione soltanto di un secondo volumetto (Libretto Rosso contiene poesie per non morire d'amore, di Stefano Crespini).

Avevo in mente - da commissionare a qualcuno più esperto di me - anche un Libretto Azzurro contiene consigli per Berlusconi, un Libretto Verde contiene le principali ricette d'erbe, un Libretto Bianco a macchie nere insegna i peccati d'oggi, un Libretto Nero ecc. Pensavo quindi di "aprire" la collana e poi di domandare ad autori noti di scegliere il colore del loro libretto e di inserirvi un contributo personale, dal racconto alle note di viaggio dall'autobiografia alle emozioni provate durante il coito.

In seguito, rapito io da impegni narrativi e professionali, e limitato dalle poche risorse dell'editore, il progetto si è arenato. Le cinquecento copie stampate del Libretto Giallo e le altrettante del Libretto Rosso si sono esaurite comunque in pochi giorni, ed è un peccato che io non sia ancora riuscito a piazzare l'idea di questa collana a un "grande" editore. Quando ne discuto con mia moglie, mi sento dire che dovrei andare a parlarne di persona alla Mondadori; tuttavia preferisco non ascoltarla, perché ho l'inspiegabile convinzione che, se è destino, prima o poi sarà l'editore stesso a contattarmi.

Comunque sia, questa presentazione del libro, che mi è stata gentilmente richiesta da Giuseppe D'Emilio per conto di LiberLiber, è un piccolo ma non trascurabile segno che forse quel destino è alle porte J.

Riguardo al contenuto del Libretto Giallo, mi sembra giusto dire che proprio come ai tempi in cui l'ho scritto - e sono passati quasi dieci anni - sono oggi ancora convinto che si possa morire sani, e che per raggiungere questo alto obbiettivo si debba fondare l'entusiasmo di vita e di meditazione sui quattro pilastri di salute, che sono e resteranno sempre:

alimentazione, movimento, igiene fisica e igiene mentale.

Detto questo, smetto di scrivere e vi auguro Buona Lettura. Con affetto, perché chiunque mi legge in parte il suo cuore mi appartiene,

Stefano


Richiedi i gadget (CD, DVD...) di Liber LiberRichiedi i gadget (CD, DVD...) di Liber Liber. Contengono tutti i capolavori che vedi in questa pagina e centinaia di altri!

Tu potrai usufruirne più comodamente, e i progetti di Liber Liber avranno più risorse per continuare a crescere.

pubblicità

Edizioni in carta - Webster (i dettagli di questa iniziativalink interno)

Per consultare l'elenco dei titoli di questo autore disponibili nella libreria on-line Webster, fai click sul bottone "Cerca" qui in basso:


Nota: link esternolink esterno (conduce fuori dal sito di Liber Liber).

Ogni eventuale acquisto su Webster contribuirà alla crescita della biblioteca gratuita del progetto Manuzio.

Torna al contenuto, torna al menu
Parla di Liber Liber ai tuoi amici; il sapere condiviso è una utopia possibile