Richiedi i gadget di Liber Liber!
CD, DVD, chiavette USB, lettori MP3... Ogni gadget che richiederai ci aiuterà ad aumentare il numero di libri, brani musicali, ecc. distribuiti gratuitamente tramite questo sito Internet.
Enrico
Maria Ferrari nasce il 27 gennaio 1966 a Roma, dove continua a
vivere nonostante tutto.
Dopo il liceo ed un inutile vagabondaggio
all'Università, scopre il piacere della scrittura grazie
ad un sistema di messagistica elettronica, dove amici giornalisti
apprezzano i suoi raccontini.
Comincia a collaborare alla fine degli anni Ottanta con MCmicrocomputer, mensile di informatica, divenuto quindi giornalista collabora con la Repubblica, Mondo Economico e addirittura L'Avvenire.
In tempi più recenti comincia una collaborazione con un quotidiano di turismo, che lo fa viaggiare tutto spesato; realizza così l'obiettivo di fare vacanza lavorando. Come scrittore trova spazio solo fra amici e conoscenti, finché nel '91 viene invitiato al Maurizio Costanzo Show come "nuovo scrittore", il riscontro successivo sfiora lo zero assoluto fino all'approdo, sempre per vie telematiche, a Stampa Alternativa.
Frequenta la Scandinavia, la Groenlandia e l'Islanda, dove ritiene che le condizioni climatiche siano ottimali: adora infatti il freddo in ogni sua manifestazione e sogna di vedere un giorno il Tevere completamente ghiacciato.
Enrico Maria Ferrari ha una sua home page e un recapito di posta elettronica: e.ferrari@mclink.it.
Note biografiche a cura di anonimo
(probabilmente Enrico Maria Ferrari stesso).
Se noti errori di qualsiasi tipo, per favore segnalaceli tramite la pagina "segnalazione degli errori". |