Salta al contenuto, salta al menu
Home page
Cerca in Liber Liber con Google
Pagina Tre
la rivista di Liber Liber
E-text: siti Internet, e servizi per l'editoria
Pubblica
il tuo libro
partecipa al progetto editoria diffusa.
Home page
ultima novità
Ultima novità!
Sostieni Liber Liber
(anche con una piccola cifra)
:
tramite PayPal
(altri metodi)
pubblicità

ti trovi in:

Copertina > Home > Biblioteca > Autori S >

Stowe, Harriet Beecher

Richiedi i gadget di Liber LiberRichiedi i gadget di Liber Liber!

CD, DVD, chiavette USB, lettori MP3... Ogni gadget che richiederai ci aiuterà ad aumentare il numero di libri, brani musicali, ecc. distribuiti gratuitamente tramite questo sito Internet.

Harriet Beecher StoweHarriet Elizabeth Beecher Stowe (Litchfield, 14 giugno 1811 - Hartford, 1 luglio 1896) è stata una scrittrice statunitense.

Figlia di un ministro calvinista, scoprì per la prima volta l'esistenza della schiavitù a Cincinnati, dove la famiglia si era trasferita nel 1832.

Libro parlato

Libro parlatoAscolta il libro parlato di Harriet Beecher Stowe (vedi in progetto Libro parlato > Audioteca > Stowe, Harriet Beecher

Tornata nell'Est, pubblicò a puntate sul National Era il romanzo La capanna dello zio Tom (Uncle Tom's cabin, 1852) che ebbe una immensa popolarità ed ebbe un ruolo importante nel promuovere la causa abolizionista.

Tra i romanzi successivi, che non ebbero la grande notorietà del primo, si ricordano: Dred, racconto della palude desolata (Dred: a tale of the great dismal swamp, 1856), Gente d'altri tempi (Oldtown folks, 1869).

Note biografiche tratte da WikiPedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Harriet_Beecher_Stowelink esterno


Se noti errori di qualsiasi tipo, per favore segnalaceli tramite la pagina "segnalazione degli errori".

pubblicità

Gli e-book (istruzioni e licenze)

titolo: capanna dello zio Tom (La)
e-text del: 11 marzo 2008
leggi subito: PDF
download: RTF + ZIP TXT + ZIP vedi anche in Libro parlato
note:

La capanna dello zio Tom (titolo originale Uncle Tom's Cabin) è il famoso romanzo della scrittrice abolizionista statunitense Harriet Beecher Stowe, pubblicato per la prima volta nel 1852. Tema centrale del libro è la condizione degli schiavi africani deportati negli Stati Uniti. Una vasta galleria di personaggi popola questo romanzo in cui si alternano gioie e dolori di una razza ridotta in schiavitù.

Lo zio Tom, a cui si allude nel titolo dell'opera, è uno schiavo nero venduto ad un avido padrone per lavorare in una piantagione di cotone. Costretto a separarsi dalla sua famiglia, Tom, fortemente religioso, sopporta con cristiana rassegnazione tutte le prove a cui la vita lo sottopone in nome del suo credo. Il romanzo è denso di sogni e di grandi ideali, ma anche di ingiustizie, cattiveria ed egoismo. Senso di fratellanza e razzismo si alternano in un libro che racconta le condizioni disumane e il trattamento feroce riservato agli schiavi. Il romanzo promuove una attenta riflessione su ciò che l'uomo è capace di compiere ai danni di un suo simile.

Libro parlatoLibro parlato

Nota bene: questo libro è disponibile anche in formato audio. Vedere in progetto Libro parlato > Audioteca > Stowe, Harriet Beecher


Richiedi i gadget (CD, DVD...) di Liber LiberRichiedi i gadget (CD, DVD...) di Liber Liber. Contengono tutti i capolavori che vedi in questa pagina e centinaia di altri!

Tu potrai usufruirne più comodamente, e i progetti di Liber Liber avranno più risorse per continuare a crescere.

pubblicità

Edizioni in carta - Webster (i dettagli di questa iniziativalink interno)

Per consultare l'elenco dei titoli di questo autore disponibili nella libreria on-line Webster, fai click sul bottone "Cerca" qui in basso:


Nota: link esternolink esterno (conduce fuori dal sito di Liber Liber).

Ogni eventuale acquisto su Webster contribuirà alla crescita della biblioteca gratuita del progetto Manuzio.

Torna al contenuto, torna al menu
Parla di Liber Liber ai tuoi amici; il sapere condiviso è una utopia possibile