Appendice A .1 Accordo Sulla Licenza



QUESTO MESSAGGIO DEVE ESSERE INCLUSO IN TUTTI I FILE DI PERSISTENCE OF VISION, UFFICIALI O PERSONALIZZATI. NON PUŅ ESSERE CANCELLATO O MODIFICATO. LE INFORMAZIONI IN ESSO INCLUSE TRATTANO DELL'UTILIZZO DEL PACCHETTO SOFTWARE IN TUTTO IL MONDO. IL DOCUMENTO SOSTITUISCE OGNI PRECEDENTE LICENZA D'USO O PERMESSO DI DISTRIBUZIONE. OGNI INDIVIDUO, COMPAGNIA O GRUPPO CUI SONO STATE CONCESSE LICENZE SPECIALI POSSONO CONTINUARE A DISTRIBUIRE LA VERSIONE 2.x MA DEVONO RICHIEDERLE PER LE VERSIONI 3.00 O SUCCESSIVE.

Questo documento riguarda l'uso e la distribuzione del motore di raytracing Persistence of Vision™ chiamato anche POV-Ray™. Esso si applica a tutti i codici sorgenti del programma, ai file eseguibili (binari), ai file di descrizione delle scene, file contenenti la documentazione, file di aiuto, immagini e file .INI contenuti negli archivi ufficiali distribuiti dal POV-Ray Team™. A tutto questo ci si riferirà come al 'software'.

Tutto questo software è posto sotto diritto di riproduzione (copyright 1991,1997) da parte del POV-Ray Team™. Sebbene sia distribuito come software gratuito, NON è di pubblico dominio.

Il pacchetto software può SOLO essere distribuito e/o modificato in accordo alla licenza qui espressa. Lo scopo della licenza è di promuovere POV-Ray come un programma di raytracing standard, fornire l'intero pacchetto software gratuitamente a quante più persone sia possibile, evitare lo sfruttamento di utilizzatori e sviluppatori di POV-Ray, migliorare la qualità della vita di coloro che interagiscono con POV-Ray. Questa licenza è stata creata in modo che questi scopi potessero essere raggiunti. Chi legge è legalmente tenuto a seguire queste regole, ma speriamo che esse vengano seguite più per principio di etica, che non per evitare controversie.