7.8.9.2.7        minimum_reuse



Il raggio minimo effettivo è impostato mediante minimum_reuse. Questa è la frazione della larghezza dello schermo che imposta il raggio minimo di riutilizzo per ogni campione (in effetti, è frazione della distanza dall'osservatore, ma le due sono circa uguali). Ad esempio, se il valore è 0.02 il raggio di riutilizzo massimo è impostato al 2% della larghezza dello schermo. Immagina di mandare un raggio all'orizzonte e che esso colpisca il suolo ad una distanza di 100 miglia da te. La distanza di riutilizzo per quel campione sarebbe di due miglia. Ad una risoluzione di 300x400 punti, ciò corrisponderebbe circa ad 8 pixel. Diciamo che non vuoi stare a calcolare i valori per ogni pixel dentro ad ogni crepa della scena, poiché ci vorrebbe troppo. Il parametro minimum_reuse imposta un limite minimo per il riutilizzo dei campioni. Se questo valore è troppo basso, il tempo di rendering aumenta e gli angoli interni risultano leggermente sgranati. Se è troppo alto, non otterrai la naturale oscurità degli angoli nascosti della scena, dato che il programma riutilizza i campioni anche per quelli. A valori maggiori del 2% (0.02) si cominciano ad avere errori più palesi, come riutilizzare la luce del tavolo sotto la mela.
E' da ricordare che questo valore è un numero puro. Il valore predefinito è di 0.015.