6.2.3.4        Rimuovere il Bounding Impostato Manualmente


Remove_Bounds=bool Permette di rimuovere i bounds non necessari (on/off)
+UR Permette di rimuovere i bounds non necessari
-UR Permette di non rimuovere i bounds non necessari
Split_Unions=bool permette l'unione di bounds separate (on/off)
+SU permette l'unione di bounds separate
-SU permette l'unione di bounds separate


Le precedenti versioni di POV-Ray non avevano un sistema automatico per suddividere lo spazio in regioni e aumentare la velocità delle prove di intersezione tra i raggi e gli oggetti. Coloro che utilizzavano le precedenti versioni di POV-Ray dovevano, per rendere il rendering più veloce, creare tali suddivisioni manualmente. POV-Ray 3.0 ha capacità molto più sofisticate rispetto alle precedenti versioni. In molti casi la suddivisione automatica è molto più veloce della suddivisione manuale delle precedenti versioni. Comunque POV-Ray rimuove la suddivisione automatica quando non è necessaria. In casi rari è possibile che si preferisca mantenere la suddivisione manuale. Alcune scene più vecchie usano scorrettamente la suddivisione. Se POV-Ray rimuove la suddivisione della scena l'immagine non sarà più la stessa. Per disattivare la suddivisione automatica è necessario specificare Remove_Bounds=off o usare il parametro -UR. Il valore predefinito è Remove_Bounds=on.

Un argomento su cui c'è ancora indecisione è la suddivisione delle unioni CSG cui è stato applicato manualmente il bounding. Le unioni non suddivise sono sempre divise nelle parti che le compongono in modo che la suddivisione automatica lavori meglio. Molti non dividono le unioni perché sanno che così facendo verrà rallentato il tempo di esecuzione del file. Se un'unione viene manualmente suddivisa si suppone che veramente si voglia fare questa operazione, quindi non viene rimossa tale divisione. Se vuoi togliere la suddivisione manuale dalle unioni devi specificare
Split_Unions=on o usare +SU. Il valore di default è Split_Unions=off.