2.3.1.1        MS-Dos


La versione MS-Dos gira sotto MS-Dos o come un'applicazione DOS sotto Windows 95, Windows NT, Windows 3.1 o Windows for Workgroups 3.11. Gira anche sotto OS/2 ed OS/2 Warp.

Requisiti Hardware e Software :

Processore 386 o superiore e almeno 4 megabyte di RAM.
Circa 6 megabyte di spazio su disco per l'installazione e 2-10 o più megabyte aggiuntivi come spazio di lavoro.
Un editor di testo capace di manipolare file ASCII. Il programma EDIT fornito con MS-Dos va bene per file di dimensione limitata (in dipendenza dalla RAM disponibile, N.d.T.).
Un programma per la visualizzazione di file immagine nei formati GIF e meglio ancora, TGA e PNG.

File di POV-Ray richiesti :

povmsdos.exe un archivio auto-estraente contenente il programma, le scene di esempio, i file 'include' standard e la documentazione sotto forma di file di aiuto ipertestuale con visore. Questo file si può anche trovare diviso in pezzi più piccoli per semplicità di downloading. Controllare la directory del proprio sito FTP o della propria BBS per vedere se devono essere scaricati altri file.

Hardware raccomandato :

Processore Pentium, o 486, o coprocessore matematico per 386 o 486 sx.
4 megabyte di RAM, o più.
Video SVGA preferibilmente con interfaccia VESA e possibilità di mostrare immagini in high color o true color.
Opzionalmente, il codice sorgente di POV-Ray.

Non è necessario per il funzionamento del programma. Viene fornito per i curiosi e gli avventurosi.
povmsd_s.zip
Il codice sorgente C per POV-Ray per MS-Dos. Contiene parti generiche e parti specifiche per MS-Dos. Non contiene scene campione, file 'include' e documentazione. E' perciò necessario procurarsi anche l'archivio contenente gli eseguibili.
Un compilatore C che possa creare applicazioni a 32-bit in modalità protetta. Sono supportati Watcom 10.5a, Borland 4.52 con DOS Power Pack e, con limitazioni sulle parti grafiche, DJGPP1.12maint4. Non è supportato il compilatore DJGPP 2.0.