Salta al contenuto, salta al menu
Home page
Cerca in Liber Liber con Google
Pagina Tre
la rivista di Liber Liber
E-text: siti Internet, e servizi per l'editoria
Pubblica
il tuo libro
partecipa al progetto editoria diffusa.
Home page
ultima novità
Ultima novità!
Sostieni Liber Liber
(anche con una piccola cifra)
:
tramite PayPal
(altri metodi)
pubblicità

ti trovi in:

Copertina > Home > Biblioteca > Autori B >

Beccaria, Antonella

Richiedi i gadget di Liber LiberRichiedi i gadget di Liber Liber!

CD, DVD, chiavette USB, lettori MP3... Ogni gadget che richiederai ci aiuterà ad aumentare il numero di libri, brani musicali, ecc. distribuiti gratuitamente tramite questo sito Internet.

Antonella BeccariaAntonella Beccaria, giornalista e scrittrice, è nata nel 1973 e vive a Bologna.

Per Stampa Alternativa è uscito nel novembre 2007 il libro "Uno bianca e trame nere – Cronaca di un periodo di terrore" mentre nel 2006 ha pubblicato con lo stesso editore altri due libri: il primo è "Bambini di Satana – Processo al diavolo: i reati mai commessi di Marco Dimitri" mentre il secondo si intitola "Permesso d’Autore – Percorsi per la produzione di cultura libera"; nel 2004, "NoSCOpyright – Storie di malaffare nella società dell’informazione". Nel 2005 inoltre è uscita come e-book la raccolta di racconti "Piccoli delitti", disponibile per il download all’indirizzo http://www.lulu.com/content/148356link esterno.

Dal 2004 cura un blog (http://antonella.beccaria.org/link esterno) dove anticipa, racconta e approfondisce alcune delle vicende che narra nei suoi libri. Sempre qui, peraltro, si possono scaricare le versioni elettroniche delle sue pubblicazioni, rilasciate con licenza Creative Commons (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/link esterno), disponibili anche sul sito Libera Cultura di Stampa Alternativa (http://www.stampalternativa.it/liberacultura/link esterno).

Note biografiche tratte dal sito Internet di Stampa Alternativa
http://www.stampalternativa.it/link esterno.


Se noti errori di qualsiasi tipo, per favore segnalaceli tramite la pagina "segnalazione degli errori".

pubblicità

Gli e-book (istruzioni e licenze)

titolo: Permesso d'Autore : Percorsi per la produzione di cultura libera
e-text del: 20 novembre 2007
leggi subito: PDF
download: RTF + ZIP TXT + ZIP
note:

Nel momento in cui appare chiaro che la produzione di cultura non è più solo campo d'azione di case editrici e intellettuali, è interessante iniziare un viaggio tra gruppi informali, associazioni e aziende che fanno della propria professionalità strumenti per veicolare informazioni.

Il libro si articola dunque in capitoli-schede dedicati ad alcune di queste realtà sottolineando motivazioni di partenza, risultati raggiunti, consolidamento di network, strumenti software. E lo fa dando voce ai diretti protagonisti di questo genere di produzione culturale. Protagonisti accomunati dalla scelta delle licenze Creative Commons o della nota del copyleft letterario in modo che i contenuti siano quanto meno liberamente riproducibili.

A presentarsi, nelle pagine di «Permesso d'Autore», sono Wu Ming, i-Quindici, PeaceLink, il progetto F1rst, IlariaAlpi.it, Libera Cultura, Politica Online, Vita.it e l'Associazione Nazionale Infermieri di Area Critica.

Inoltre un bookmark finale traccia una linea di partenza per chi voglia intraprendere un viaggio autonomo nel mondo della libertà di cultura che parla italiano. Infine «Permesso d'Autore» non è un progetto cristallizzato nelle pagine del libro, ma intende rappresentare anche un cantiere in costruzione attraverso il sito permessodautore.it. Qui, infatti, altri produttori di cultura libera potranno proseguire ed estendere la linea tracciata dall'autrice.

Note tratte da "Permesso d'autore".


Richiedi i gadget (CD, DVD...) di Liber LiberRichiedi i gadget (CD, DVD...) di Liber Liber. Contengono tutti i capolavori che vedi in questa pagina e centinaia di altri!

Tu potrai usufruirne più comodamente, e i progetti di Liber Liber avranno più risorse per continuare a crescere.

pubblicità

Edizioni in carta - Webster (i dettagli di questa iniziativalink interno)

Per consultare l'elenco dei titoli di questo autore disponibili nella libreria on-line Webster, fai click sul bottone "Cerca" qui in basso:


Nota: link esternolink esterno (conduce fuori dal sito di Liber Liber).

Ogni eventuale acquisto su Webster contribuirà alla crescita della biblioteca gratuita del progetto Manuzio.

Torna al contenuto, torna al menu
Parla di Liber Liber ai tuoi amici; il sapere condiviso è una utopia possibile