Riservato a coloro che vogliono inviarci la propria tesi di laurea
lettera campione per l'autorizzazione alla libera distribuzione della tesi

Con un semplice copia e incolla puoi importare nel tuo elaboratore di testi questa lettera campione (in rosso le parti che dovranno essere modificate). Ricorda che la lettera ci dovrà essere spedita tramite posta "normale" (non via posta elettronica), e che dovrà essere firmata dal titolare dei diritti d'autore.

Carta intestata

Data

Spett.le
Liber Liber
via Gastone Giacomini, 10
00144 Roma

Oggetto: autorizzazione alla libera distribuzione della versione elettronica della tesi di laurea: titolo e altre informazioni relative all'edizione (facoltà, relatore, anno accademico, ecc.)

Il sottoscritto Nome e Cognome, residente a Città (provincia), via indirizzo, autore e detentore dei diritti legali sulla tesi di laurea in oggetto, autorizza con la presente l'associazione culturale senza fini di lucro Liber Liber, con sede legale in Roma, via Gastone Giacomini 10, a inserire l'edizione elettronica di tale tesi all'interno della biblioteca telematica del "progetto Manuzio" e a distribuirla liberamente.

Tale autorizzazione è subordinata al rispetto delle seguenti condizioni:

  1. l'autorizzazione alla libera distribuzione riguarda esclusivamente la versione elettronica della tesi;
  2. il testo in formato elettronico potrà essere liberamente distribuito da Liber Liber, anche per via telematica e attraverso la rete Internet, purché completo in ogni sua parte e sempre accompagnato dall'indicazione dei dati dell'edizione a stampa e dalle condizioni alle quali ne è consentita la distribuzione;
  3. non è autorizzata alcuna modifica, con l'eccezione di quelle eventualmente concordate fra Liber Liber e l'Autore;
  4. l'autorizzazione concessa a Liber Liber non è revocabile;
  5. La tesi sarà distribuita con licenza "Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike" (vedere http://creativecommons.org/).

(firma nome cognome)

pagina (numero pagina) di (totale numero pagine)

Torna alla pagina Collaborare.