(Il Ludico e Abominevole Nucleo Applicativi)

Il progetto ILeANA si propone di definire una raccolta di software Open Source per Windows della migliore qualità, comodamente disponibile su supporti rimovibili. I software sono accuratamente selezionati per assicurare stabilità, facilità d’uso e un’installazione e rimozione pulita dal computer. L’obiettivo è di introdurre l’utilizzatore nel mondo dell’Open Source, invogliandolo ad esplorare anche altri progetti, magari spingendosi a provare un intero nuovo sistema operativo, come GNU/Linux. Per raggiungere l’obiettivo sono state realizzate tre distribuzioni: su CD, su DVD e su chiave USB partendo dalla versione di TheOpenCD in lingua inglese.

 

theopendvd Per ampliare le tue conoscenze sul mondo dell’Open Source. Dal 2008 al 2018 è stato rilasciato almeno un aggiornamento all’anno. Il contenuto di TheOpenDVD è anche consultabile online questo rende possibile installare i software e consultare la documentazione senza effettuare il download dell’intero DVD.

 

theopendriveProgrammi Open Source da portare sempre con te sulla tua chiave USB. (Dal 2016 la raccolta non è più mantenuta).

 

theopencdUna prima introduzione nel mondo dell’Open Source (dal 2015 la raccolta non è più mantenuta)